torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Unilever in Europa ricicla il 100% dei suoi rifiuti. L’Italia tra i capofila

where Milano when Lun, 26/10/2015 who michele

La multinazionale rende noto che tutti i rifiuti sono riciclati, non solo dalle fabbriche ma anche dai centri logistici e di distribuzione

Unilever ha raggiunto un importante obiettivo del proprio piano di sostenibilità, diventando un’azienda Zero Waste a livello Europeo. Se, nove mesi fa, Unilever annunciava che 242 stabilimenti in 67 Paesi del mondo erano diventati a Rifiuti Zero, oggi l’azienda può confermare che tutti i rifiuti e i prodotti obsoleti provenienti non solo dalle fabbriche ma anche dai centri logistici e di distribuzione, nonché dagli uffici di Unilever del continente, vengono riciclati e non finiscono quindi nelle discariche.

janzijderveld.jpgDiventare un’azienda 100% Zero Waste è un obiettivo che Unilever si è posta a gennaio 2015 e il network Europeo è stato il primo a raggiungere il risultato grazie a 63 nuove strutture che, da oggi, sono in grado riciclare la totalità dei rifiuti. A conferma del continuo impegno dell’azienda sul piano della sostenibilità, il successivo passo che Unilever punta a compiere nei prossimi mesi, è quello di diventare un’azienda a Rifiuti Zero a livello globale migliorando, sempre più, la sua catena del valore.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter affermare che tutti i nostri siti in Europa siano ora Zero Waste” ha dichiarato il Presidente di Unilever Europa, Jan Zijderveld. “Ottenere questo risultato è stato complesso, poiché molti dei siti non produttivi del continente non sono di nostra proprietà. I nostri team hanno investito molte energie, dimostrando grande intraprendenza nell’affrontare molteplici sfide”
“Essere un’azienda a Rifiuti Zero è un obiettivo essenziale per la crescita della nostra azienda” ha dichiarato il Presidente e AD di Unilever Italia Angelo Trocchia “. Sono orgoglioso che l’Italia sia stata tra le prime a raggiungere l’obbiettivo sia negli stabilimenti produttivi che nelle sedi già nel 2013.  Il risultato di oggi dimostra come il modello da noi adottato possa essere replicato anche al di fuori del classico ambiente produttivo”.

immagini
Presidente di Unilever Europa
leggi anche: