torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aziende ai tempi della crisi, presentata la strategia 2013 di Centrosolar

where Milano when Lun, 21/01/2013 who roberto

Il fotovoltaico è visto sotto una luce rinnovata, con al centro l’autoconsumo visto come nuovo modello di business, progettato e rivolto al consumatore finale

Centrosolar Italia, azienda parte dell’omonimo gruppo tedesco, ha presentato nel corso di un incontro a Milano le proprie strategie per il 2013. La mission futura punta – si legge in una nota – a proporre il fotovoltaico sotto una luce rinnovata, applicando l’autoconsumo come fosse un nuovo modello di business, progettato e rivolto al consumer. Un sistema basato su una soluzione integrata che coniuga efficientamento ed implementazione, in grado di supportare e tutelare l’utente finale.
Per esempio, viene spiegato, un sistema integrato (valore indicativo di 7-8 mila euro) installato sul tetto residenziale di una casa di 20 anni con classe energetica bassa, permette di modificare la classe da FG a CB. In sostanza: un impianto fotovoltaico di 3KW con un investimento pari a 7mila euro permette di ottenere energia da fonte solare per usi domestici differenti, valido ed efficiente per i 20 anni successivi e meno costoso di una citycar, della solidità e della potenza delle proprie soluzioni.
Centro Solar ha presentato nel corso dell’incontro tra le proprie soluzioni Power Value Network (PVN), il programma rivolto agli installatori identifica la vera svolta che vuole ulteriormente potenziare il proprio canale di installatori e progettisti, creando una rete di partner qualificati e certificati.

Per info: http://www.centrosolar.it

immagini