Le banche Ing e Montepaschi finanziano un parco eolico in Puglia
Il progetto da 66 milioni a Orta Nova (Foggia) con una potenza complessiva di circa 54,6 megawatt
La società Parco Eolico Orta Nova del gruppo Inergia riceverà un finanziamento del valore complessivo di circa 66 milioni di euro.
La società di Inergia (controllata dalla Santarelli di Ascoli Piceno) opera nel settore delle energie rinnovabili ed è titolare di un parco per la produzione di energia elettrica da fonte eolica nel comune di Orta Nova (Foggia), con una potenza complessiva di circa 54,6 megawatt.
L’operazione è stata condotta da Ing Bank, Milan Branch insieme con Mps Capital Services Banca per le Imprese.
Il finanziamento, della durata di undici anni e remunerato secondo il regime dei certificati verdi, rappresenta per Ing Bank un'operazione rilevante nello sviluppo delle aziende italiane ad alto potenziale di sviluppo e, in particolare, nel settore delle energie rinnovabili.
"Grazie a questo finanziamento, Inergia presenta ora un profilo finanziario più solido che ci consente di proseguire nei nostri piani di sviluppo con ottimismo - ha commentato Felice Santarelli, amministratore delegato di Inergia, - Le nuove risorse finanziarie saranno destinate a sostenere investimenti in Italia e all'estero in progetti strategici nel campo delle energie rinnovabili".