Bike sharing. A Milano bici “comunali” anche per i bambini
Con un abbonamento BikeMi in undici stazioni vicino a parchi pubblici è possibile prelevare bici da bambino
Il sistema BikeMi ha integrato anche Junior BikeMi al suo sevizio di bike sharing normale, che diventano tutt’uno. Così è possibile prelevare le bicicle gialle per bambini direttamente da undici stazioni poste vicino a parchi pubblici: l’utente può scegliere tra biciclette classiche, elettriche e per bambini con un solo abbonamento.
Si possono prendere contemporaneamente fino ad un massimo di 3 biciclette per bambini, oltre a una bicicletta per adulto; l’abbonato può anche decidere di prelevare solo le biciclette per bambini, senza prendere quella per adulto, ma le biciclette Junior dovranno sempre essere utilizzate sotto la upervisione dell’abbonato adulto.
Le tariffe per il servizio di Junior BikeMi sono di 1 euro per le prime 2 ore e di 1 euro per ogni ora successiva o frazione, questo per ogni bici prelevata.
I canoni di abbonamento e le tariffe d’uso delle biciclette tradizionali e a pedalata assistita sono invece rimasti invariati.
Tutti gli abbonamenti BikeMi, annuali, settimanali e giornalieri, sono automaticamente abilitati al servizio Junior BikeMi, il cui utilizzo è permesso esclusivamente agli abbonati minori di 18 anni.