Gestione rifiuti, a Hera il premio della Fondazione Italia-Cina per la lotta allo smog
La multiutility è stata premiata all’interno della categoria Green China, in relazione all'attività di export del know-how acquisito nella costruzione di grandi impianti per lo smaltimento e trattamento rifiuti
Il Gruppo Hera è stato insignito dalla Fondazione Italia-Cina e dal quotidiano MF-Milano Finanza del Premio Capital Elite, nell'ambito dei China Awards 2013.
La multiutility - informa una nota dell’ufficio stampa - è stata premiata all’interno della categoria Green China, in relazione all'attività di export del know-how acquisito nella costruzione di grandi impianti per lo smaltimento e trattamento rifiuti. Il Gruppo Hera, primo operatore italiano nel recupero, trattamento e smaltimento rifiuti - sottolinea il comunicato - ha recentemente siglato un contratto per progettazione e direzione lavori di un termovalorizzatore per lo smaltimento di rifiuti industriali tossico-nocivi a Suzhou, città di circa 10 milioni di abitanti della provincia del Jiangsu, circa 40 chilometri a ovest di Shanghai. La commessa si affianca a quelle per la progettazione e direzione lavori dei termovalorizzatori di Mendoza (Argentina) e Kuala Lumpur (Malesia), dell’impianto di trattamento meccanico-biologico di Buenos Aires (Argentina) e dell’impianto di pirolisi di Melton (Gran Bretagna).
La costruzione del termovalorizzatore di Wujiang Taihu Industrial Waste Disposal (Suzhou) partirà a inizio 2014 e sarà realizzata da Hept Co. Ltd,
joint venture italo-cinese da poco costituita che contribuirà anche, con la progettazione e la realizzazione di moderni impianti per lo smaltimento dei rifiuti, a migliorare la situazione del pesante inquinamento ambientale presente in molti distretti industriali del Paese. La messa in esercizio del termovalorizzatore è prevista entro la primavera del 2015.