torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Barletta, Bisceglie e Trani unite nella raccolta differenziata “porta a porta”

where Barletta when Lun, 03/08/2015 who michele

Una volta entrate a regime le nuove modalità di raccolta rifiuti, è prevista la costituzione di un soggetto giuridico partecipato dai tre Comuni per l'affidamento del servizio unico

contenitoriperraccoltadifferenziata.jpgA Barletta, Bisceglie e Trani arriva la raccolta differenziata integrata spinta “porta a porta”. Entro l’anno il ritiro dei rifiuti avverrà a domicilio, per aumentare così le quantità di materiali raccolti, in linea con gli obiettivi nazionali.
Il “Progetto unitario del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati, del servizio di spazzamento delle strade e di altri complementari dell'Ambito di Raccolta Ottimale (Aro) 1 Barletta, Bisceglie, Trani” è stato presentato dal Dirigente della Regione Puglia, Antonello Antonicelli, insieme ai sindaci di Barletta, Pasquale Cascella, di Bisceglie, Francesco Spina e di Trani, Amedeo Bottaro.
Un soggetto unico - Una volta entrate a regime le nuove modalità di raccolta rifiuti, è prevista anche la costituzione di un soggetto giuridico partecipato dai tre Comuni per l'affidamento del servizio unico, relativamente al quale è stato costituito un gruppo di lavoro incaricato di definire il cronoprogramma per l'attuazione dell'innovativo percorso. In pratica l'Amiu di Trani e la Barsa di Barletta, oltre al "soggetto" che individuerà Bisceglie, confluiranno in un'unica società, partecipata dai tre Comuni, con i loro patrimoni, i loro beni e le risorse. A questa sarà dato il compito di gestire i servizio di "spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti" nelle tre città.

 

immagini
Contenitori per raccolta differenziata porta a porta
leggi anche: