In breve. Ricrea a Made in Steel e Cologno Monzese cambia la differenziata
Il consorzio Ricrea sarà presente a Made in Steel, nel padiglione 22 di FieraMilano Rho. Il sistema di raccolta differenziata a Cologno Monzese si evolverà con l’introduzione del sacco giallo Multipak.
Il consorzio Ricrea sarà presente all’undicesima edizione di Made in Steel, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio ideata e gestita da Siderweb – la community dell’acciaio. La manifestazione sarà ospitata nei padiglioni 22 e 24 di FieraMilano Rho, su una superficie espositiva complessiva di oltre 35.000 metri quadrati, il 6, 7 e 8 maggio 2025
Made in Steel è una mostra-convegno dedicata alla filiera siderurgica. Offre opportunità di business e di scambio di relazioni e conoscenze. È, allo stesso tempo, una vetrina espositiva e un centro culturale che con convegni, forum e tavole rotonde, mira a favorire la collaborazione competitiva e lo scambio di informazioni, elementi indispensabili per la crescita aziendale.
Il Multipak a Cologno
A partire dal 2 giugno prossimo, il sistema di raccolta differenziata a Cologno Monzese si evolverà con l’introduzione del sacco giallo Multipak. Questo nuovo contenitore permetterà ai cittadini di conferire insieme imballaggi in plastica, lattine e scatolette in metallo, e i contenitori Tetra Pak utilizzati per latte, succhi di frutta e simili. Alberto Fulgione, presidente di Cem Ambiente, sottolinea come questa novità, già sperimentata con successo in molti comuni, semplificherà la raccolta per i cittadini, rendendo al contempo più efficiente e sostenibile l’intero sistema di gestione dei rifiuti. L’introduzione del Multipak, nelle intenzioni del Comune, migliorerà la qualità dei materiali destinati al riciclo.