torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Deliveroo e Amsa: rinnovata la partnership per la raccolta differenziata e il riciclo a Milano

where Milano when Mar, 07/06/2022 who roberto

I clienti di Deliveroo riceveranno il cibo ordinato in sacchetti speciali con QR code, attraverso il quale consultare regole e consigli utili per differenziare al meglio e avviare a riciclo il packaging

Un sacchetto speciale per consegnare0972rm2deliveroocartolinadigi1-2.jpg cibo, ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini milanesi tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online. Prende il via, a Milano, la nuova campagna di sensibilizzazione promossa da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e AMSA, la società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta differenziata in città.

L’iniziativa
L’iniziativa - avviata grazie alla firma di rinnovo del Protocollo d’Intesa siglato da Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, e Marcello Milani, Amministratore Delegato di Amsa - prevede una  campagna di sensibilizzazione che avrà come protagonista il sacchetto speciale, realizzato in carta riciclabile, che i ristoranti partner di Deliveroo coinvolti nell’iniziativa utilizzeranno per il trasporto del cibo ordinato attraverso l’App. I clienti della piattaforma troveranno sulla confezione un QR code da scansionare per consultare tutte le indicazioni utili per separare correttamente il packaging ricevuto e avviarlo al riciclo secondo le linee guida Amsa. Nel corso dell’iniziativa anche i ristoranti riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, rendendo così la raccolta differenziata ancor più semplice per i cittadini.

Le dichiarazioni
“Amsa cerca costantemente di anticipare i trend modificando i propri servizi per avvicinarsi alle esigenze dei nuovi stili di vita dei milanesi - ha dichiarato Marcello Milani, Amministratore Delegato di Amsa - . L’azienda ha risposto al recente sviluppo del food delivery con un significativo protocollo d’intesa con una delle realtà leader del settore. La campagna di sensibilizzazione in partnership con Deliveroo è nata per migliorare ulteriormente i risultati della raccolta differenziata, supportando con modalità innovative e immediate i cittadini nella separazione degli imballaggi del proprio pasto ordinato online". “Quella tra Deliveroo e Amsa è una collaborazione sempre più consolidata - ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, che aggiunge -  : siamo felici di aver firmato questo nuovo protocollo d’intesa, che ci permette di avviare una nuova campagna di sensibilizzazione a Milano per la promozione e diffusione di stili di consumo sostenibili, anche attraverso la raccolta differenziata e la scelta di materiale riciclabile. Il nostro impegno per le città e i territori in cui operiamo non si limita al supporto al settore della ristorazione e alla creazione di nuove opportunità di business e lavoro, ma riguarda anche la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Questo impegno è parte dell’identità stessa di Deliveroo e siamo orgogliosi di lanciarlo per una città sempre più verde e pulita”.

immagini
deliveroo-amsa