Con la Paper Week torna RicicloAperto: un’esperienza in diretta streaming con le guide
La piattaforma online alterna un video-racconto immersivo e strumenti di interazione, giochi e quiz e che può essere fruita in presenza e a distanza
In occasione della seconda edizione della Paper Week si celebra anche un’edizione speciale di RicicloAperto, iniziativa che ripercorre in meno di 1 ora le tappe che, in 2 settimane, trasformano il rifiuto cellulosico in un nuovo prodotto pronto a far ricominciare il ciclo.
Come fare
Una piattaforma online alterna un video-racconto immersivo e strumenti di interazione, giochi e quiz; può essere fruita sia in presenza sia in caso di didattica a distanza. Da oggi gli insegnanti possono prima registrarsi e poi prenotare RicicloAperto per la propria classe, cliccando qui . Le iscrizioni per le sessioni live nella fascia oraria 8.30/16 dal 4 all’8 aprile verranno accolte fino ad esaurimento posti.
Oltre 700 classi coinvolte
RicicloAperto lo scorso anno ha coinvolto 728 classi di scuole dislocate in tutta Italia, per un totale di circa 11 mila studenti. Ma anche dietro ad ogni esperienza di classe c’è una storia: ecco qualche recensione, pubblicata in forma anonima, delle classi che hanno fruito dell'esperienza live. Ricicloaperto si colloca nell’ambito dell’Educazione Civica ed è realizzata col patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica, ANCI e con la collaborazione della Federazione della carta e della grafica, Assocarta, Assografici ed Unirima.