Al via il concorso Bestack rivolto alle scuole, premierà i fumettisti in erba
Il progetto prevede un percorso ludico-didattico nelle scuole e un concorso di creatività. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre
Far crescere i bambini con la consapevolezza dell’impatto ambientale degli imballaggi e dell’importanza delle risorse rinnovabili (come il cartone ondulato) insegnando loro, grazie alla scuola, ad essere “sostenibili” senza perdere di vista il divertimento: è l’obiettivo del “Progetto delle Buone Idee”, un’iniziativa ludico-didattica che si rivolge agli alunni delle scuole elementari di tutta Italia (per le classi quarta e quinta).
A lanciarlo è Bestack, consorzio di ricerca non profit che riunisce a livello nazionale i produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta. Il progetto prevede un percorso ludico didattico nelle scuole e un concorso di creatività per piccoli fumettisti in erba. Sono aperte fino al 15 novembre le iscrizioni per l’edizione 2014/2015 del concorso: le classi di tutta Italia sono chiamate a realizzare elaborati grafici sotto forma di fumetto, illustrazione o vignetta ispirati a quattro temi: ”La carta viene dal bosco e al bosco ritorna”, ”L’anima del cartone è ondulata… anche gli imballaggi hanno un’anima”, ”Pulito è bello”, ”Rinnovabile e Riciclabile. Nessun altro come il cartone ondulato rispetta l’ambiente”.
I primi tre classificati vinceranno una visita guidata in un’oasi del Wwf, una lezione in classe per imparare a disegnare fumetti e cartoon e diversi abbonamenti a riviste di approfondimento e manuali ambientali pensati per i più piccoli.