Amap, arriva la prima bolletta dell’acqua per i comuni palermitani
Per tutte le 120mila utenze è stata inviata una prima bolletta di 29,70 euro a titolo di acconto. Successivamente, entro settembre, saranno effettuati i conguagli
Arriva la prima bolletta firmata Amap per i 39 Comuni che, dallo scorso maggio, hanno affidato il servizio idrico e fognario alla municipalizzata palermitana, dopo il fallimento della società Aps. Per tutte le 120mila le utenze (dislocate nei territori di Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Bagheria, Balestrate, Blufi, Bolognetta, Bompietro, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Campofelice di Roccella, Camporeale, Capaci, Carini, Casteldaccia, Cefalà Diana, Cefalù, Chiusa Sclafani, Ficarazzi, Isola delle Femmine, Lascari, Lercara Friddi, Montelepre, Monte maggiore Belsito, Marineo, Partinico, Piana degli Albanesi, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Santa Cristina Gela, San Mauro Castelverde, Santa Flavia, Sciara, Torretta e Villabate) è stata inviata una prima bolletta di 29,70 euro a titolo di acconto. Successivamente, come segnala l'Amap stessa, entro settembre saranno effettuati i conguagli con la lettura dei contatori.
Le tariffe ricalcano sostanzialmente quelle che erano praticate dall'Aps e variano da 88 centesimi a metro cubo per chi consuma meno di 88 metri cubi all'anno, a 2,10 euro per chi arriva invece a consumare oltre 260 metri cubi.