torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Hera e Adr insieme per recuperare acqua. Assolto l’ex direttore di Silea e altre notizie

where Roma when Gio, 10/04/2025 who roberto

Già risparmiati a Fiumicino e Ciampino oltre un milione e quattrocentomila metri cubi di acqua potabile nel 2024; assolto con formula piena l’ex responsabile di favoreggiamento alla ‘ndrangheta.

Il gruppo Hera e Aeroporti adr.jpgdi Roma (Adr) rinnovano l’impegno per rendere gli aeroporti romani sempre più sostenibili, sviluppando l'approccio circolare alla gestione delle risorse che ha portato gli scali romani a inviare a recupero la totalità dei rifiuti prodotti dai passeggeri e a risparmiare oltre un milione e quattrocentomila metri cubi di acqua potabile nel 2024, utilizzando acqua trattata per tutti gli usi nei quali non è strettamente indispensabile l'acqua potabile. L'accordo tra il gruppo Hera e ADR punta a proseguire nel percorso di miglioramento continuo nella gestione dei rifiuti e del ciclo idrico negli aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino e Giovan Battista Pastine di Ciampino.
 
Assolto ex direttore commerciale di Silea
Il giudice per l’udienza preliminare ha assolto con formula piena Beniamino Bianco, 59enne ex responsabile commerciale di Silea, indagato perché sospettato per errore di favorire il reclutamento di affiliati alla ‘ndrangheta nella società. Il funzionario della municipalizzata dei rifiuti della provincia di Lecco era indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, culminata con una serie di arresti nel settembre 2023. Era stato prima licenziato in seguito a un’informativa antimafia del prefetto dell’epoca per poi finire alla sbarra perché si riteneva che, approfittando del suo ruolo, avesse favorito il reclutamento di affiliati alla ‘ndrangheta nella società pubblica in cui lavorava. Per lui i pm avevano chiesto una condanna a 8 anni. Come altri ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato. La decisione segue quella del febbraio 2024 con cui i magistrati del Tribunale di Milano avevano integralmente rigettato la richiesta di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per 3 anni.
 
Ama apre il profilo Instagram
Ama amplia i suoi profili social e dopo aver aperto il canale Whatsapp ha inaugurato il suo profilo Instagram che offrirà costanti aggiornamenti ai romani sulle pratiche del rispetto dell'ambiente e della raccolta differenziata dei rifiuti. @amaspaofficial (qui il link), è il nome su Instagram della municipalizzata capitolina per l'Ambiente, rientra nei piani dell'azienda per una comunicazione sempre più trasparente e innovativa con gli utenti e di raggiungere sui temi ambientali fasce di popolazione più giovani quali Millennials e Gen Z. Il profilo è https://www.instagram.com/amaspaoffi...
 
Pomigliano, Asm torna in positivo
Chiude con segno positivo il bilancio 2024 dell’Asm Multiservizi, azienda partecipata del Comune di Pomigliano d’Arco. L’esercizio finanziario al 31 dicembre 2024 presenta infatti un utile di gestione per la prima volta dopo tanti anni, invertendo nettamente la rotta rispetto al biennio precedente, quando l’azienda aveva accumulato forti perdite e una posizione debitoria critica, situazione che il nuovo consiglio d’amministrazione si era trovato ad affrontare al suo insediamento. A contribuire al risultato positivo, l’incremento significativo del settore produttivo della vendita di gas, favorito anche dalle dinamiche del mercato libero.

immagini
adr