torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Workshop sull’idrico di Smat, A2a per i giochi olimpici invernali

where Milano when Ven, 29/11/2024 who roberto

L’obiettivo dell’iniziativa internazionale di Smat è rilevare le prestazioni nei servizi idrici e facilitare le aziende idriche in un continuo processo di miglioramento dell’efficienza

I rappresentanti di oltre andreavarnierrobertotascarenatomazzoncini.jpg40 aziende provenienti da diversi Paesi europei e del mondo si troveranno presso la sede Smat di Torino il 28 e 29 novembre per discutere di “buone pratiche”, innovazione, azioni di miglioramento e misurabilità dei risultati per i servizi idrici integrati. La Fondazione European Benchmarking Co-operation (EBC) offre ai gestori del servizio idro potabile e di trattamento dei reflui un programma di miglioramento attraverso il benchmarking, lo scambio di conoscenze e di “buone pratiche”. L’EBC è stata fondata dalle associazioni e dalle aziende olandesi e del Nord Europa e, dal 2007, ha visto la partecipazione al programma di benchmarking di circa 250 aziende di servizio provenienti da oltre 45 paesi diversi. Nelle due giornate di lavori organizzate presso Smat i partecipanti ai lavori elaboreranno il report finale del progetto riferito alle prestazioni 2023. L’obiettivo del progetto IB2023 è rilevare le prestazioni nei servizi idrici (acqua potabile e fognatura/depurazione), principalmente delle aziende dei Paesi Europei, sulla base dei dati dell’anno 2023 e, conseguentemente, facilitare le aziende idriche in un continuo processo di miglioramento dell’efficienza e della trasparenza, mettendo in comune conoscenze ed esperienze.

 
A2a tra i partner di Milano Cortina 2026
A2A e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno firmato un accordo di collaborazione che sancisce l’ingresso del gruppo tra i partner domestici dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Una partnership significativa, che sottolinea la volontà di A2A di avvicinarsi allo sport e prendere parte alla manifestazione sportiva che metterà l’Italia al centro del mondo. L’accordo si basa sulla condivisione dei valori sportivi, in nome del forte legame che entrambe le realtà hanno con i territori e con le comunità del Paese: A2A sostiene da sempre le iniziative che consentono la crescita dell’Italia e il suo prestigio a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione ai luoghi in cui l’azienda ha iniziato il suo sviluppo.
 

immagini
a2a-cortina