torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Edipower: Iren e A2a vicine al divorzio consensuale

where Milano when Lun, 14/01/2013 who michele

Questa settimana in cda arriva l’aggiornamento su assetto e piano industriale della società elettrica. L’ex municipalizzata lombarda dovrebbe rilevare la quota del 20,5% di Iren in cambio delle centrali di Turbigo e Tusciano

Si avvicina il divorzio tra A2a e Iren in Edipower. Mercoledì 16 gennaio si riunisce il consiglio di amministrazione della multiutility presieduta da Roberto Bazzano per un “aggiornamento”, è scritto nell’ordine del giorno. Aggiornamento che, appunto, riguarda l’assetto di Edipower e il suo piano industriale, ormai in fase di rifinitura.
Iren e A2a possono esercitare entro fine gennaio l’opzione che permetterà all’ex municipalizzata lombarda di rilevare la quota di Iren pari al 20,5% in cambio delle centrali di Turbigo e Tusciano.
Già da tempo le due società hanno fatto intendere la volontà di separare, con comune soddisfazione, i loro destini per gestire in autonomia le centrali rilevate nell’ambito del riassetto dell’Edison. Secondo fonti vicine all’agenzia Ansa, è possibile che il cda di Iren decida di esercitare l’opzione per rilevare le due centrali, ma ci vorrà ancora qualche tempo prima di deliberare sul piano industriale. 

 

leggi anche: