torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Iren, bollette più leggere per i clienti Intesa San Paolo che domiciliano le utenze luce e gas

where Reggio Emilia when Lun, 22/12/2014 who michele

È quanto prevede l'accordo, siglato a Torino, tra la multiutility e il gruppo bancario

Bollette Iren di luce e gas scontate per tutti i clienti Intesa Sanpaolo che fino al prossimo 28 febbraio domicilieranno il pagamento delle utenze sul proprio conto corrente. È quanto prevede l'accordo, siglato a Torino, tra la multiutility e il gruppo bancario alla presenza di Francesco Profumo, presidente Iren, e Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo. La collaborazione prevede in particolare uno sconto del 15% per il primo anno e del 10% per gli anni successivi, a beneficiare del quale saranno non solo i clienti della banca che diventeranno nuovi clienti Iren, ma anche coloro che hanno già in corso con il partner dell'iniziativa un contratto di fornitura.

Per ottenere lo sconto si può accedere, dai siti internet delle banche del gruppo Intesa, alla pagina dedicata all'accordo. Compilando un form con i propri riferimenti, il cliente sarà contattato direttamente da Iren. Nel complesso, nel 2015 il risparmio medio offerto alle famiglie sui costi energetici ammonterà a circa 1000 euro.

Per Francesco Profumo “la collaborazione avviata rappresenta un percorso virtuoso in grado di proporre ai clienti dei due gruppi occasioni importanti non solo per ottimizzare i costi di gas ed energia elettrica, ma anche, in un immediato futuro, per ridurre gli sprechi e ottimizzare la gestione energetica delle famiglie e delle imprese”.