torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Siemens ha presentato le novità per la gestione del ciclo acqua ad Accadueo 2014

where Bologna when Lun, 27/10/2014 who michele

La famiglia di trasmettitori di portata elettromagnetici della gamma Sitrans si è arricchita con una nuova soluzione a batteria

Siemens ha preso parte ad Accadueo 2014, la mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell'acqua potabile e il trattamento delle acque reflue di Bologna, per presentare il proprio portfolio completo di soluzioni che abbracciano il ciclo integrato delle acque, dalle tecnologie, all’automazione, fino al controllo. 
Al quartiere fieristico Siemens ha portato il suo portfolio di prodotti specifici, soluzioni tecnologiche integrate e servizi per l’automazione e la gestione dell’intero ciclo dell’acqua, nell’automazione e nella gestione di reti e impianti attraverso il telecontrollo. Tra le soluzioni del portate ad Accadueo 2014, c’erano anche le strumentazioni di processo, caratterizzate da altissima precisione e assoluta affidabilità. La famiglia di trasmettitori di portata elettromagnetici della gamma Sitrans F M – per la gestione facilitata dei fluidi – si è allargata con la soluzione a batteria Sitrans F M MAG 8000 / SITRANS F M MAG 8000 CT. Concepito specialmente per applicazioni di misura remote e senza rete di alimentazione, come per esempio nei settori dell'estrazione, della distribuzione, della contabilizzazione dei consumi e dell'irrigazione, il misuratore di portata d'acqua funzionante a batteria soddisfa i requisiti per il passaggio di responsabilità soggetto a obbligo fiscale, secondo le norme per i contatori dell'acqua MID e OIML R49. Il Sitrans FM MAG 8000 CT garantisce misure precise e una fatturazione accurata, con una durata accertata della batteria di circa 10 anni, oltre a fissare nuovi standard sulle prestazioni, sulla precisione e sui ridotti interventi di manutenzione.