torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Sportello provvisorio a Montalbano per i rimborsi dell’Acquedotto lucano

where Potenza when Lun, 07/03/2016 who redazione

Lo rende noto il Movimento 5 stelle della Basilicata. “Si è pagata una depurazione delle fogne da cittadini che da 28 anni sono senza fogna”

logoacquedottolucano.jpgL’amministrazione comunale di Montalbano Jonico, in provincia di Matera, provvederà a istituire uno sportello provvisorio per avere la dimensione dei debiti che l’Acquedotto lucano ha con alcune centinaia di famiglie residenti in paese. Lo rende il Movimento 5 stelle della Basilicata

“Si è pagata una depurazione delle fogne da cittadini che da 28 anni sono senza fogna” fanno sapere i grillini. “C’è voluto quasi un anno per arrivare a questo importante sportello municipale, utile a capire la dimensione economica del problema e l’esatto numero di famiglie coinvolte, perché al sindaco Piero Marrese, e al suo vice, Giuseppe Di Sanzo, non andava proprio di mettersi di traverso a uno degli enti a guida Pd più indebitato della Basilicata. L’Acquedotto lucano ha infatti 170 milioni di euro di debiti, nonostante incassi in automatico, per anni, anche servizi che non offre e, quando deve restituire, non lo fa in automatico, ma alla garibaldina: chi ha saputo incassa la restituzione, chi non lo ha saputo, deve vedere come fare”.

immagini
Logo dell'Acquedotto Lucano