torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Al via riassetto controllante Asco Holding, si fonde con Asco Tlc

where Pieve di Soligo (Treviso) when Gio, 29/03/2018 who roberto

Ottemperato il decreto Madia per l’ente pubblico che controlla la multiutility veneta Ascopiave. No all’ipotesi di fusione tra holding e utility

I soci di Asco Holding, scatola pubblicaascopiave.jpg che controlla il 61,5% della multiutility veneta Ascopiave, hanno scelto la strada della fusione con Asco Tlc per ottemperare al Decreto Madia.

All'assemblea hanno partecipato 77 soci pari a quasi il  92% del capitale sociale e l'assise ha dato 'mandato al cda di Asco Holding di adottare ogni misura per assicurare che l'esecuzione delle delibere comunali circa la fusione tra le due società avvenga nel rispetto del Decreto Madia'.

Hanno votato a favore 50 soci, pari al 63,7% dei presenti e al 58,4% del capitale sociale (9 soci astenuti). Il cda procederà pertanto alla presentazione, in una prossima assemblea, di un progetto che risponda a quanto deliberato e consenta ad Asco Holding di perseguire il proprio ruolo di motore potente dello sviluppo economico e sociale del territorio in coerenza con una strategia di crescita del valore a lungo termine. Non è stata quindi accolta l'ipotesi di fusione tra Asco Holding e la controllata Ascopiave.

immagini
ascopiave
leggi anche: