torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

E.ON premiata tra le Top aziende in Italia nel settore del fotovoltaico

where Milano when Mer, 16/04/2025 who roberto

Il riconoscimento Top Brand Pv Installer Italy testimonia l’impegno dell’azienda nell’ambito della transizione energetica del Paese, attraverso la vendita e l’installazione di soluzioni innovative ed efficaci per l’autoproduzione di energia.

E.ON è stata premiata nuovamenteeoneupdresearch01.jpg da Eupd Research come Top Brand Pv Installer Italy, posizionandosi tra le top 1% aziende nel settore fotovoltaico italiano. La certificazione Top Brand Pv Installer è tra le più riconosciute e prestigiose a livello internazionale nel settore fotovoltaico e attesta la leadership di E.ON Italia nella fornitura e installazione di impianti fotovoltaici nel Paese.

Questo riconoscimento, inoltre, attesta l’importante network di partner di E.ON, frutto di un rapporto solido di fiducia e collaborazione con diverse aziende che supportano le attività di installazione di impianti fotovoltaici. Inoltre la qualità del servizio è affiancata da un’ampia offerta formativa di E.ON rivolta agli installatori esterni con l’obiettivo di renderli esperti nel montaggio di soluzioni energetiche, garantendo aggiornamenti professionali sulle nuove tecnologie e favorendo il loro coinvolgimento nella community di installatori.

Il fotovoltaico è la tecnologia “regina” per favorire la transizione energetica, e permette alle abitazioni, ai condomini e alle aziende di produrre energia pulita e di aumentare l’indipendenza energetica attraverso l’autoproduzione, sfruttando sistemi di accumulo.
Tuttavia, per garantire l’affidabilità del sistema elettrico la flessibilità rappresenta il vero elemento strategico. È infatti fondamentale per bilanciare dinamicamente domanda e offerta, adattandosi alla variabilità delle fonti, ai picchi di carico e alle dinamiche di prezzo. Per affrontare le nuove sfide di un sistema decentralizzato, E.ON sta compiendo passi concreti per integrare la flessibilità nei processi e nelle proposte di valore. In questo modo, E.ON non solo accompagna i propri clienti verso un futuro più sostenibile, ma contribuisce anche a rendere il mercato energetico più dinamico, resiliente e pronto alle sfide di domani.
“In uno scenario globale in continua evoluzione, la transizione energetica è una priorità che richiede risposte concrete e tempestive. In E.ON vogliamo essere protagonisti di questo cambiamento, accelerando l’autoproduzione di energia pulita grazie al fotovoltaico e ai sistemi di accumulo – tecnologie affidabili, accessibili e già oggi in grado di contribuire a un sistema energetico più sostenibile, flessibile e autonomo”, ha commentato Luca Conti, ceo di E.ON Italia. “Continuare a investire in soluzioni di questo tipo significa ridurre le emissioni, contenere la volatilità dei prezzi dell’energia e rafforzare l’indipendenza energetica del Paese. Questo riconoscimento premia il lavoro quotidiano di tutta la nostra squadra e della nostra rete di partner, e conferma la validità del nostro modello: qualità del servizio, formazione continua e una visione condivisa per costruire insieme il futuro dell’energia”.

immagini
eupd-research