torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Nuovi marchi per EDP ed EDPR

where Madrid (Spagna) when Mer, 08/06/2022 who roberto

I marchi delle società sono stati aggiornati per rafforzarne il posizionamento nel settore dell’energia e l'impegno nella transizione energetica, in linea con l'ambizione di EDP di essere al 100% green entro la fine del decennio

Il gruppo EDP annuncia una nuovaedprewanless_0.png identità del marchio, allineata al posizionamento dell'azienda nel settore energetico e al suo ruolo nella società; la comunicazione giunge al termine di un anno dedicato a rafforzare il proprio impegno nella transizione energetica, prevedendo investimenti per 24 miliardi di euro entro il 2025, 
La nuova identità riflette la trasformazione che EDP ha gestito negli ultimi anni,  diventando un'azienda più globale e inclusiva, focalizzata sul futuro, sulla sostenibilità, sull'innovazione e sulla responsabilità sociale. In tale contesto, il gruppo ha deciso di rinnovare la comunicazione di brand e la cultura d’impresa per garantire l'allineamento con l'evoluzione dell'azienda e la sua ambizione di guidare la transizione energetica.
 
Logo e colori
Da oggi tutte le società del gruppo EDP condivideranno un'unica identità di marchio, che rafforza il posizionamento delle società nel settore dell’energia e il loro impegno nella transizione energetica, rappresentando al contempo la portata globale di EDP che, nell'ultimo anno, è entrata in 12 nuovi mercati. Il nuovo logo e l'identità grafica si ispirano alla circolarità della natura, al pianeta e alle diverse fonti di energia rinnovabile - sole, vento e acqua -, elementi chiave della strategia dell'azienda, che sta affrontando il cambiamento climatico con l'ambizione di raddoppiare la propria capacità rinnovabile entro il 2025. I colori scelti - verde, blu e viola - rappresentano la sostenibilità, per la natura, l’energia pulita, la tecnologia e le persone e sono in linea con l'obiettivo di EDP di essere neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro la fine del decennio, senza lasciare indietro nessuno in questa transizione. L'identità è stata sviluppata da un team multiculturale dell'agenzia internazionale di design Pentagram, che ha un'ampia conoscenza dei mercati in cui EDP è presente.
 
"Nel corso della nostra storia, abbiamo contribuito a reinventare il settore energetico promuovendo un impatto positivo sulla società. Continueremo a guidare la transizione energetica e la decarbonizzazione dell'economia per un futuro migliore. Con l'evoluzione che annunciamo oggi, vogliamo incorporare i pilastri di questa missione e di una transizione giusta e sostenibile nella nostra immagine di marca e nelle nostre azioni", afferma Miguel Stilwell D'Andrade, CEO di EDP.

immagini
edp