Donatella Bianchi rieletta presidente del Wwf Italia
È il secondo mandato quadriennale per la giornalista Rai. Vicepresidente è stato confermato Dante Caserta
Donatella Bianchi, giornalista, autrice e conduttrice della trasmissione Linea Blu su Rai Uno (nella foto) continuerà a guidare il Wwf Italia per altri 4 anni. L'elezione è avvenuta a Roma nella prima riunione del consiglio nazionale che, dopo essere stato rinnovato attraverso una consultazione tra i soci in cui proprio la presidente uscente era risultata la più votata, era chiamato a indicare i vertici associativi. Insieme alla presidente Donatella Bianchi è stato confermato, nel ruolo di vicepresidente, anche Dante Caserta.
Il nuovo consiglio nazionale, oltre che da Donatella Bianchi e Dante Caserta esperto giuridico che opera presso il ministero dell'Ambiente, è composto da Elisabetta Dami, scrittrice di libri per ragazzi e autrice di Geronimo Stilton, il topo giornalista che con le sue avventure appassiona da anni i bambini di tutto il mondo, da Enzo Lanzavecchia, direttore generale della società di consulenza aziendale Value Partners, Marcello Demi, ingegnere che lavora per una fondazione di ricerca medica e già presidente del Wwf Toscana, Margherita Bandini, giovane ricercatrice esperta di zoologia appartenete alla community di Wwf Young, Roberto Danovaro, professore di biologia e ecologia marina all'Università Politecnica delle Marche e presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Silvio Ursini vicepresidente esecutivo di Bulgari Hotels and Resorts, Valerio Neri, già direttore generale del Wwf Italia e attualmente direttore generale di Save The Children, e Paolo Anselmi, vice presidente di GfK Eurisko e docente di marketing sociale e non profit presso l'Università Cattolica di Milano.
"Voglio ringraziare il Consiglio Nazionale per la fiducia che mi ha dimostrato confermandomi alla guida dell'associazione per un secondo mandato e sono molto felice anche per la riconferma, nel ruolo di vicepresidente, di Dante Caserta", ha detto la presidente Donatella Bianchi. "Sono certa che il Consiglio Nazionale non farà mancare competenza, passione e determinazione".