torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Lutto nel mondo animalista. Incidente sull'autostrada, muoiono due volontari Enpa

where Pesaro when Lun, 08/02/2021 who roberto

Betty Barbieri e Federico Tonin stavano portando dalla Puglia gli animali verso le famiglia adottive. Il dolore degli ecologisti

Lutto nel mondo animalistabetty-barbieri.jpg. In un incidente stradale avvenuto la mattina di domenica 7 febbraio sulla A14 tra Pesaro e Cattolica sono morti due volontari dell'Enpa, l'amatissima Elisabetta Barbieri, 63 anni, di Rho (Milano), e Federico Tonin, 47 anni. Ferito un terzo volontario. Non ce l'ha fatta neanche un cucciolo di pastore tedesco in viaggio verso la sua nuova famiglia.

Il furgone stava portando dai canili e dai gattili della Puglia diversi animali abbandonati che erano stati dati in adozione a famiglie del Nord Italia. L'attività di trasporto degli animali abbandonati verso le famiglie adottive aveva reso molto amata Betty Barbieri. I volontari e le Guardie Zoofile dell'Enpa di Pesaro si sono subito recati sul posto per aiutare a mettere in sicurezza gli animali. Tanti i volontari di tutte le associazioni animaliste accorsi immediatamente.

Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa: "Tutto il mondo animalista è straziato da questa enorme tragedia. L'impegno di Elisabetta Barbieri ed il suo staff è sempre stato sincero, costante, mettendo al primo posto il benessere degli animali. Troppo spesso si dimentica il ruolo fondamentale di persone che come Elisabetta trasportano ogni giorno animali per portarli a centinaia di chilometri per dargli la possibilità di iniziare una nuova vita. Elisabetta e il suo staff hanno collaborato con l'Enpa in moltissime occasioni, aiutando le nostre Sezioni. Sono centinaia gli animali che oggi vivono felici nelle loro nuove famiglie anche grazie a lei. Il suo impegno ha fatto la differenza. Ci mancherai Elisabetta. La nostra Associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine".

immagini
betty-barbieri
leggi anche: