torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Torna “Fiori nella rocca”: piante rare, eco-foto e mercato bio

where Lonato del Garda (Brescia) when Lun, 18/02/2013 who redazione

L’appuntamento con la sesta edizione della mostra mercato di Lonato del Garda è per il 13 e 14 aprile

Torna “Fiori nella rocca”, la sesta mostra mercato di piante rare, agricoltura biologica, fotografia naturalistica ed educational green per i bambini: un week end, quello che si tiene alla rocca Visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia) il 13 e 14 aprile prossimi, tutto dedicato a fiori, arte e storia.
Anche quest’anno un percorso multicolore e profumato condurrà i visitatori alla scoperta della rocca edificata nel dodicesimo secolo, monumento nazionale dal 1912, una fra le più imponenti fortificazioni della Lombardia che si affaccia sul bacino del basso lago di Garda. Accanto a fiori e piante, i gazebo di artigiani che realizzano oggetti e decorazioni per il giardino, l’hortus conclusus con animazione per i bambini, laboratori, spazi ed eco-giochi, fino a LonatoBìo, il mercato biologico che si tiene nel cortile di via Ugo da Como.
“Fiori nella rocca” 2013 scopre inoltre la vegetazione spontanea autoctona: grazie a un progetto di collaborazione biennale tra la fondazione Ugo da Como e il Museo civico di scienze naturali di Brescia, sarà presentato al pubblico il censimento completo della vegetazione spontanea che cresce sulle mura della rocca.
Senza dimenticare la fotografia. Si inaugura infatti nel corso di questa edizione la prima mostra dedicata da Lonato alla fotografia naturalistica. Con gli scatti dello scomparso di Franco Rapuzzi, storico fotografo bresciano.
Info: www.fiorinellarocca.it

immagini