torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. KKR è al 30% di Enilive e la campagna Snam

where Milano when Mar, 22/04/2025 who roberto

L’operazione di partecipazione in Enilive vale 11,75 miliardi di euro. La nuova Employer Value Proposition di Snam punta a rafforzare l'identità aziendale punta ad attrarre giovani risorse e professionalità Stem.

KKR al 30% del capitale sociale di Enilive
Eni e KKR hanno dato esecuzioneenilive.jpg all’operazione prevista dall’accordo di investimento, annunciato lo scorso febbraio, per l’incremento della partecipazione di KKR in Enilive attraverso l’acquisto di azioni Enilive da Eni rappresentative del 5% del capitale sociale, per un corrispettivo di circa 601 milioni di euro. Ad esito dell’operazione, KKR è titolare di una partecipazione complessiva pari al 30% del capitale sociale di Enilive. L’operazione conferma una valutazione post-money pari a 11,75 miliardi di euro in termini di Equity Value per il 100% del capitale sociale di Enilive. Nel complesso l’incasso totale per il gruppo Eni, inclusivo di un aumento di capitale in Enilive pari a 500 milioni di euro per aiutare il piano di crescita aziendale, è risultato pari a 3,6 miliardi di euro. L’operazione è stata approvata dalle autorità competenti.
 
Snam lancia "La tua energia ci ispira"
Snam ha presentato "La tua energia ci ispira", la nuova campagna di comunicazione che mira a raccontare e rafforzare l'identità di Snam nel mercato del lavoro, con l'obiettivo di attrarre nei prossimi tre anni oltre 1mila nuove persone di talento e accompagnare l'evoluzione del mercato energetico nazionale ed europeo. L'iniziativa si pone l'obiettivo di dialogare in modo più diretto con le nuove generazioni alla ricerca di migliori opportunità di carriera, raccontando l'identità dell'azienda e il suo impegno per realizzare un'infrastruttura paneuropea verso un sistema energetico multi-molecola.

immagini
enilive