torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Conti al G20: “Il settore energia ha bisogno di regole stabili e di un mix di tecnologie”

where San Pietroburgo (Russia) when Mar, 10/09/2013 who redazione

A San Pietroburgo l’amministratore delegato di Enel ha incontrato il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, e gli altri capi di Stato e di Governo

Realizzare un quadro regolatorio stabile ed armonizzato che assicuri l'apertura dei mercati, consenta un mix bilanciato di tecnologie che rafforzi l'affidabilità, l'innovazione e la sostenibilità. Lo ha sostenuto all'amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, che ha incontrato a San Pietroburgo il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, e gli altri capi di Stato e di Governo del G20.
“Per assicurare a tutti l'accesso ai moderni sistemi energetici, saranno necessari investimenti per 1000 miliardi di dollari, destinati alle tecnologie più innovative entro il 2030 - ha affermato Fulvio Conti, unico business leader italiano ammesso a parlare di fronte ai capi di stato e di governo del G20. Un tale ammontare di investimenti richiederà l'apertura dei mercati e l'eliminazione da misure distorsive come i sussidi inefficienti. I governi dovrebbero garantire regole stabili e di lunga durata che possano rassicurare il settore privato ad investire in questi settori fondamentali”.

immagini
leggi anche: