torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Francesco Sperandini nominato presidente e amministratore delegato del Gse

where Roma when Lun, 27/07/2015 who michele

Nel 2014 la società ha generato un utile netto di 21,7 milioni di euro

L’assemblea degli azionisti del GSE, Gestore dei Servizi Energetici, società interamente posseduta dal ministero dell’Economia e delle Finanze, si è riunita per procedere alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione.  L’azionista ha nominato presidente e amministratore delegato della società Francesco Sperandini e consiglieri Rosaria Fausta Romano e Carlo Sica.

francescosperandini.jpgSperandini, 53 anni, laureato in Economia, dal 2013 ricopre il ruolo di direttore della divisione operativa del Gse. Rosaria Romano, già nel consiglio d’amministrazione del Gse dal 2012, è direttrice generale per l’energia nucleare, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica presso il ministero dello Sviluppo economico. Carlo Sica, avvocato dello Stato, è capo dell’Ufficio coordinamento legislativo del ministero dell’Economia.

Nel corso dell’assemblea il ministero dell’Economia ha ringraziato il consiglio uscente, esprimendo in particolar modo la propria gratitudine a Nando Pasquali per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti nei nove anni durante i quali ha guidato la società.
Il consiglio di amministrazione resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2017. Nel corso dell’assemblea è stato approvato il bilancio dell’esercizio 2014: lo scorso anno il Gse ha generato un utile netto per l’azionista di 21,7 milioni di euro.
 
 

immagini
Presidente e Amministratore Delegato Gse
leggi anche: