torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Ipotesi: Andrea Brentan (Endesa) potrebbe diventare amministratore delegato dell’Enel

where Madrid (Spagna) when Lun, 07/04/2014 who michele

Secondo Expansion è candidato anche Francesco Starace, mentre Fulvio Conti potrebbe essere presidente

Andrea Brentan, attuale amministratore delegato dell’Endesa (Enel) potrebbe diventare amministratore delegato dell’Enel, nell'ormai imminente rinnovo dei vertici, in tandem con Fulvio Conti che passerebbe a ricoprire il ruolo di presidente.
A tracciare questo scenario è il quotidiano spagnolo Expansion, secondo cui “una delle possibilità del governo italiano è puntare a un ricambio interno non traumatico per non mettere in allarme la comunità finanziaria in un momento delicato dei mercati”.
Il giornale ricorda gli annunci di Matteo Renzi sul taglio degli stipendi dei dirigenti di aziende pubbliche o partecipate dallo Stato e l'auspicio di un cambio dei vertici. Expansion riporta un report di Equita di qualche giorno fa in cui, al posto di Conti, si facevano i nomi di Brentan o del direttore finanziario, Luigi Ferraris e dell'ad di Enel Green Power, Francesco Starace.
“In qualunque scenario – scrive - tutti davano per sicura l'uscita di Conti, però negli ultimi giorni si sono verificati degli eventi che lo potrebbero far restare nel gruppo”.

 

immagini
Amministratore delegato Endesa (Enel)
leggi anche: