Partono i riscaldamenti. In Friuli Venezia Giulia i contributi al Gpl
I contributi per il Gpl in montagna: le domande entro i termini previsti. Nessuna proroga oltre il 20 ottobre. La documentazione dell’Eni
I residenti delle zone montane del Friuli Venezia Giulia che utilizzano aria propanata o Gpl per il riscaldamento casalingo potranno presentare le domande di contributo ai Comuni per la riduzione della spesa entro i termine previsti. L’Eni ha inviato per mezzo corriere alle amministrazioni comunali di Cimolais, Andreis, Claut e Barcis, in provincia di Pordenone, Forni di Sopra, Forni di Sotto e Paularo, in provincia di Udine, tutta la documentazione di spesa relativa al consumo di aria propanata o Gpl.
Secondo quanto riportato da una nota della Regione Friuli Venezia Giulia in relazione alle preoccupazioni manifestate dal sindaco di Forni di Sopra (Udine) non saranno quindi necessarie proroghe al termine previsto del 20 ottobre.
In merito ai contributi in oggetto in assettamento di bilancio la Regione ha stanziato anche per il 2016 una somma di 405mila euro, finalizzata a sostenere in parte i maggiori oneri che i cittadini hanno nell'utilizzare questi combustibili per uso domestico, più costosi rispetto al metano, che però in quelle aree non è disponibile.