torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

L’eolico all inclusive. Arriva il noleggio degli impianti, con gestione e manutenzione incluse

where Napoli when Mer, 21/06/2023 who roberto

Beneficiare di tutti i vantaggi, anche a “lungo termine” e senza pensieri: da oggi è possibile con Full O&M di Optiturb, in collaborazione con Seapower

Beneficiare di energia eolica senza om-eolico.jpgdoversi preoccupare della manutenzione e della gestione degli impianti? Oggi si può con il noleggio Full O&M di Optiturb in collaborazione con il centro di ricerca Seapower
 
Come funziona
Il noleggio Full O&M di un aerogeneratore eolico è una soluzione vantaggiosa per le aziende e le comunità che vogliono beneficiare dell'energia eolica, senza dover affrontare gli elevati costi di acquisto e manutenzione degli aerogeneratori. Inoltre, questa scelta permette di migliorare lo score ESG, dimostrando l’impegno nella sostenibilità ambientale e sociale da parte dell’utilizzatore.
Il noleggio Full O&M include la fornitura, l'installazione, la manutenzione e la gestione degli aerogeneratori per tutta la durata del contratto. I vantaggi di questa soluzione sono diversi. Innanzitutto, consente di evitare gli investimenti iniziali necessari per l'acquisto e l'installazione degli aerogeneratori, rendendo l'energia eolica accessibile anche a chi non dispone di grandi capitali. Inoltre, il noleggiatore si occupa di tutte le attività di manutenzione e gestione degli aerogeneratori, permettendo al cliente di concentrarsi sulla propria attività principale. Questo diventa fondamentale specialmente nelle Comunità Energetiche. Il noleggio Full O&M è, inoltre, una soluzione flessibile, in quanto consente di adattare il numero e la potenza degli aerogeneratori in base alle proprie esigenze e di optare per contratti di noleggio a lungo termine, garantendo così una fonte di energia rinnovabile a prezzi stabili nel tempo.
 
Una manna per le piccole imprese
Questa opzione risulta particolarmente conveniente per le piccole e medie imprese, che spesso non hanno la capacità di gestire gli aspetti tecnici e operativi degli impianti eolici. È prevista una vasta gamma di opzioni di personalizzazione del noleggio per soddisfare le diverse esigenze, tra cui la durata del noleggio, che può arrivare fino a 20 anni, per i servizi di O&M e le garanzie incluse e soprattutto per la capacità dell'impianto, che oggi può andare da 50 a 1.000 kW. Oltre a C125, Seapower è titolare del brevetto Hydraspar, la piattaforma per abbattere i costi dell’eolico galleggiante. Il centro di ricerca Seapower, partecipato dall’Università Federico II di Napoli, da oltre trent’anni è attivo nello sviluppo tecnologico di sistemi innovativi per la produzione di energia rinnovabile dal vento e anche dal mare, con brevetti esclusivi.

immagini
om-eolico