torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Renzi: vogliamo aumentare la produttività dell’eolico

where New York (Stati Uniti) when Mar, 26/04/2016 who redazione

Il presidente del Consiglio lo ha detto nella sede dell'Onu a New York, dove si trovava per la firma dell'Accordo sul clima raggiunto a Parigi

matteorenzicropnew.png“Vogliamo investire di più e meglio sull'eolico, le pale eoliche ci sono, bisogna migliorare la performance e aumentare la produttività, quanto al solare siamo già leader a livello mondiale, chiedo alle grandi aziende di avere coraggio e migliorare la produttività delle strutture che già ci sono”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una conferenza stampa nella sede dell'Onu a New York dove si trovava per la firma dell'Accordo sul clima raggiunto a Parigi nel dicembre scorso.

Renzi ha ricordato nuovamente che siamo leader sulle rinnovabili, “ora l'energia rinnovabile è al 39 per cento, il nostro obiettivo è portarla al 50. È un obiettivo alla nostra portata, non con gli incentivi ma con quadro normativo chiaro”.
In merito al consumo di energia, il premier ha elogiato i contatori digitali, che danno agli italiani la consapevolezza di quanto consumano. “Il cittadino deve essere messo in condizione di conoscere nel dettaglio ciò che i contatori digitali di Enel, i migliori al mondo, possono offrire”.

immagini
Matteo Renzi