torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il Tar riammette gli incentivi da impianti rinnovabili. Per Italia Solare, “un segnale importante”

where Milano when Mer, 10/03/2021 who roberto

Rocco Viscontini chiede di evitare interpretazioni eccessivamente restrittive della normativa che possono creare danni importanti agli operatori

“Esprimiamo soddisfazione per paoloroccoviscontini.jpgil risultato ottenuto dallo Studio Legale DLA Piper nel ricorso al TAR sulla riammissione agli incentivi da parte degli impianti a fonti rinnovabili, come previsto dall’art. 56 del DL Semplificazioni. È un segnale importante, che auspichiamo costituisca un precedente significativo. È infatti opportuno evitare interpretazioni eccessivamente restrittive della normativa, che possono creare danni importanti agli operatori, già spesso ostacolati dalla burocrazia e dall’assenza di norme atte a sviluppare un mercato elettrico con le rinnovabili vere protagoniste, come è necessario che sia”, così Paolo Rocco Viscontini (nella foto) Presidente di Italia Solare.

Nuovo sito Italia Solare - Intanto, sempre Italia Solare ha messo online il nuovo sito, completamente rinnovato nella grafica, ma soprattutto nei contenuti e con nuove funzionalità riservate ai soci. Attraverso il nuovo portale (www.italiasolare.eu) i soci, e non solo, possono rimanere costantemente aggiornati sulle attività di lobby che l’associazione mette in campo per tutelare gli operatori del fotovoltaico e consultare l’elenco di tutte le comunicazioni e lettere inviate alle istituzioni, mentre una pagina dedicata all’(in)-formazione riporta tutte le registrazioni degli eventi organizzati da Italia Solare, uno strumento importante di aggiornamento sulle novità tecnico-normative. In esclusiva per i soci l'accesso alle FAQ con le risposte di Italia Solare ai quesiti tecnici che sono stati posti in merito alle nuove misure su Superbonus, Comunità energetiche e Grandi Impianti (DM FER 1), tre temi che nel sito trovano pagine dedicate con tutte le informazioni utili per gli operatori. Incrementate anche le funzionalità della directory dei soci che facilitano il networking tra i membri dell’associazione.

immagini
rocco-viscontini-italiasolare
leggi anche: