Bici elettriche, l’italiana Neox vince in Germania “Eurobike innovation award”
Il prestigioso premio di Eurobike - la fiera di settore che si tiene in Germania più importante del pianeta - viene consegnato alle aziende ritenute più meritevoli dalla punto di vista dell’innovazione
L’azienda italiana Neox si è aggiudicata l’“Eurobike innovation award”, categoria “E-bike-Pedelec”, il prestigioso premio di Eurobike - la fiera di settore che si tiene in Germania più importante del pianeta – che viene consegnato alle aziende ritenute più meritevoli dalla punto di vista dell’innovazione tecnologica e della capacità di interpretare le nuove esigenze del mercato ciclistico. Il marchio che fa capo alla Siral di Recoaro Terme risulta a maggior ragione meritevole, avendo affiancatola produzione di e-bike di lusso alla tradizionale lavorazione di materiali plastici ecosostenibili solo da pochi anni.
Il Ceo Fabrizio Storti, al quale si deve l’ambizioso progetto che ha preso il via cinque anni fa ed è basato su quattro brevetti internazionali depositati, commenta: “Bella soddisfazione! Vincitori alla prima partecipazione alla più importante fiera europea e in casa dei tedeschi, che la fanno da padroni nel mondo e-bike. Questo, oltre a renderci fieri per il grande lavoro di ricerca e innovazione svolto nel corso di questi ultimi anni, dimostra che noi italiani, a dispetto del contesto economico difficile, siamo ancora capaci di distinguerci ed emergere, anche in settori nei quali la principale nazione europea appare come leader”.