torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ragazzi in gamba. Premiate le scuole con le idee “più verdi”

where Roma when Lun, 23/02/2015 who redazione

500 studenti hanno inviato le proprie idee per un futuro più ecologico

bicirepscuola.jpgSi è concluso di recente il concorso online promosso dalla società energetica E.On su “la [email protected]”, che aveva l’obiettivo di premiare gli studenti più consapevoli e attenti all’ambiente. Al concorso editoriale “Un mondo più verde, anche grazie a te” hanno partecipato 500 studenti, divisi tra scuole secondarie di primo e secondo grado, inviando le proprie idee, un esempio di azione concreta, una promessa o un impegno per un futuro più verde e pulito.
 
E.On ha premiato gli autori dei due migliori elaborati per ogni categoria e le loro rispettive scuole di appartenenza con premi eco-sostenibili e vicini al mondo dell’ambiente. I primi classificati, Valentina Lippolis della scuola secondaria di primo grado Manzonidi Mottola (Taranto) e Claudia Spina della scuola secondaria di secondo grado Carlo Miranda di Frattamaggiore (Napoli), si sono aggiudicati una bicicletta elettrica Atala e una biblioteca di 20 libri su tematiche ambientali per le rispettive scuole di appartenenza.
 
In particolare Valentina Lippolis nel suo “Il Vecchio Foglia”, ha illustrato il significato dell’impegno nei confronti della salvaguardia dell’ambiente attraverso un coinvolgente racconto di fantasia, mentre Claudia Spina nel suo “Quelli che…” ha espresso tutta la voglia di cambiamento di una generazione di giovani il cui territorio – la cosiddetta “Terra dei Fuochi” – è oggi fortemente compromesso dal punto di vista ambientale.
 
L’iniziativa ha registrato una buona visibilità sulla rete: la pagina del concorso ha registrato quasi due milioni di visite.

immagini
Tra i premi, delle bici elettriche