torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. L’Enel razionalizza la rete a Fidenza e il concorso fotografico di Terna

where Milano when Mar, 12/03/2024 who luca

Sono già in corso una serie di interventi per il rifacimento, il potenziamento e l’automazione di 109 cabine secondarie; al via la seconda edizione del concorso che propone il tema dell’invisibile

In arrivo a1-premio-driving-energy-sala1-scaled.jpg Fidenza (Parma) una rete elettrica più sicura, più flessibile, digitalizzata e pronta a sostenere una maggiore elettrificazione dei consumi, grazie a fondi del Pnrr – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Nella sua realizzazione è impegnata la società e-distribuzione del gruppo Enel, che ha presentato il piano di interventi per migliorare la qualità del servizio elettrico per oltre 16mila clienti. Sono già in corso una serie di interventi di e-distribuzione per il rifacimento, il potenziamento e l’automazione di 109 cabine secondarie (di cui 21 trasformatori su palo) distribuite sul territorio. I lavori consistono nella sostituzione di trasformatori, che saranno in grado di soddisfare le future richieste di aumento potenza, e nel dotare le cabine secondarie delle migliori innovazioni tecnologiche di automazione e telecontrollo per ridurre i tempi di ripristino del servizio elettrico in caso di eventuali guasti.
 
Terna, al via il premio Driving energy 2024 – fotografia contemporanea
Dopo il successo della seconda edizione, che ha visto circa 2.800 iscritti, Terna lancia il premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea, il concorso gratuito aperto a tutti i fotografi professionisti e amatori in Italia finalizzato a promuovere lo sviluppo culturale del Paese e dei nuovi talenti del settore. Il premio propone quest’anno il tema La via dell’invisibile. Fino al 30 giugno, i fotografi sono invitati a interpretare le diverse forme di energia invisibile che, però, producono effetti visibili: un modo per celebrare il talento e l’unicità dell’arte che riesce a vedere realtà che per molti non esistono, o non esistono ancora.
 
 

immagini