Edipower presenta in Sicilia il piano di rilancio della centrale di San Filippo del Mela
Il Gruppo A2A ha elaborato un piano industriale per convertire il sito termoelettrico da un'alimentazione a olio a una a combustibile solido secondario
Edipower ha illustrato nella sede della Regione Sicilia i fondamenti del progetto che la società del gruppo A2A ha elaborato per il rilancio del sito produttivo di San Filippo del Mela. Il Gruppo A2A, si legge in una nota, ha elaborato un piano industriale per convertire il sito termoelettrico da un'alimentazione a olio a una a combustibile solido secondario. Il Gruppo sta anche valutando di integrare il progetto per la centrale di San Filippo del Mela con tecnologie di ultima generazione per la produzione di energia elettrica e di recupero di materia.
Sono previsti importanti interventi sui sistemi di trattamento dei fumi, che garantiranno ulteriori riduzioni delle emissioni in atmosfera. Il progetto si pone l'obiettivo di consentire alla centrale di continuare a essere competitiva sul mercato anche nel medio lungo periodo,garantendo al contempo il mantenimento dei livelli occupazionali,l'imprescindibile rispetto dell'ambiente e la sostenibilità economica degli importanti investimenti previsti, nel pieno rispetto delle esigenze del territorio. Nei prossimi giorni, Edipower incontrerà le organizzazioni sindacali per illustrare il piano messo a punto per il rilancio del sito produttivo di San Filippo del Mela. La portata del progetto è tale da richiedere la partecipazione alle valutazioni di fattibilità di Enti ed Istituzioni locali e nazionali.