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E.On fornirà energia a 165mila persone tra Lombardia e Liguria

where Milano when Mar, 27/02/2024 who luca

Si è aggiudicata il lotto all’asta che comprende Lecco, Monza Brianza, Imperia e Savona

E.Onconti-scaled.jpg Italia si è aggiudicata la fornitura di energia elettrica  a Lecco, ma anche Monza Brianza e Savona. Dopo 25 anni dalla prima liberalizzazione del mercato, il 10 gennaio scorso si è tenuta l'asta competitiva per l'assegnazione del cosiddetto servizio a tutele graduali per i clienti residenziali non vulnerabili del mercato elettrico. L'aggiudicazione riguardava 26 lotti, per un totale di circa cinque milioni di clienti. La società tedesca ha ottenuto la possibilità di fornire energia elettrica ai 165mila clienti che risiedono nella nostra provincia, oltre a quelle di Monza Brianza, Imperia e Savona. Per il cliente non vulnerabile che non ha sottoscritto un'offerta del mercato libero, infatti, a partire da luglio 2024 la fornitura passerà automaticamente, senza alcuna interruzione, al servizio a tutele graduali. L'aggiudicataria E.On fornirà quindi energia elettrica ai nuovi clienti per i prossimi tre anni, nell'ambito di un servizio erogato a condizioni prestabilite e supervisionate da Arera. Al termine di questo periodo, gli utenti che non avranno fatto una scelta diversa, entreranno a tutti gli effetti a far parte del portafoglio dei clienti serviti dell'azienda nel libero mercato.
 
Il progetto e le parole di Conti
Nell'ambito del progetto, E.On ha pianificato azioni per lo sviluppo dei propri canali commerciali, quali nuove aperture di presidi territoriali nelle nuove zone di riferimento, il potenziamento del customer care e l'adeguamento degli strumenti informatici per continuare a migliorare la qualità del servizio e adattarsi alle nuove sfide del settore energetico.
Nell’ambito del progetto, E.ON ha pianificato azioni per lo sviluppo dei propri canali commerciali, quali nuove aperture di presidi territoriali nelle nuove zone di riferimento, il potenziamento del customer care e l’adeguamento degli strumenti IT per continuare a migliorare la qualità del servizio e adattarsi alle nuove sfide del settore energetico. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa aggiudicazione, grazie alla quale affiancheremo migliaia di famiglie italiane nel loro ingresso nel mercato libero. I clienti sono al centro della nostra strategia e il nostro impegno lo dimostra. I nuovi utenti, infatti, potranno contare su un player affidabile, solido e attento, che non solo presenta una dimensione internazionale ma che al contempo garantisce un servizio puntuale e costante tramite una rete capillare di punti vendita e di assistenza su tutto il territorio italiano.” ha commentato Luca Conti, CEO di E.ON Italia. “Insieme ai nostri clienti e ai nostri partner lavoriamo per rendere l’Italia più verde, continuando nel nostro percorso di crescita volto ad alimentare la transizione energetica del Paese con soluzioni sostenibili ed efficienti.”
 

 

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