torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Sorgenia presenta il protocollo di autoregolazione per contratti non richiesti

where Milano when Mar, 26/02/2013 who redazione

L’ad Orlandi promette: “chiameremo i nuovi clienti per verificare l'effettiva volontà di sottoscrizione del contratto, annulleremo l'attivazione del contratto in caso di mancata risposta e, in caso di reclamo, bloccheremo l'emissione delle fatture"

È entrato in vigore nel mese di febbraio il protocollo di autoregolazione volontaria sottoscritto da Sorgenia (ma anche da Edison) per contrastare le attivazioni e i contratti non richiesti'. Lo ha ricordato l'ad di Sorgenia, Massimo Orlandi, in un'intervista a Radio24, nel corso della quale ha anche precisato che il protocollo sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 marzo a Roma nel corso di un convegno.
“Siamo particolarmente soddisfatti, perché si tratta della prima iniziativa di questo tipo nell'energia e ci auguriamo possa essere da stimolo per tutto il settore al fine di eliminare questo fenomeno”, ha detto Orlandi. “Ci impegniamo a chiamare anche più volte i nuovi clienti per verificare l'effettiva volontà di sottoscrizione del contratto, ad annullare l'attivazione del contratto in caso di mancata risposta e, in caso di reclamo, a bloccare l'emissione delle fatture. Inoltre, qualora fossero accertate pratiche commerciali scorrette da parte della forza vendita, prevediamo sanzioni pecuniarie e disciplinari per i venditori scorretti”.

leggi anche: