torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Al via il progetto per una nuova linea elettrica cinese in Kenya

where Nairobi (Kenya) when Mar, 26/11/2019 who roberto

La Konza-Isinya Transmission Line, un progetto per 40 chilometri e 400 chilovoltampere, garantirà un'alimentazione elettrica affidabile per la Konza Technopolis, situata a sud di Nairobi

Il ministero dell'Energia del Kenya e la rete-kenya.jpgcompagnia cinese China Aerospace Construction Group, hanno avviato la costruzione di un importante progetto per una linea di trasmissione di energia elettrica nei dintorni della capitale, Nairobi. Una volta completato, il progetto di 40 chilometri e 400 chilovoltampere, la Konza-Isinya Transmission Line garantirà un'alimentazione elettrica affidabile per la Konza Technopolis, situata a sud di Nairobi.
 
Li Naihong, vicedirettore generale del China Aerospace Construction Group, ha dichiarato che l'azienda realizzerà un progetto di qualità nei tempi, nel rispetto della cultura locale e della protezione ambientale del Kenya. "La costruzione di questo nuovo impianto a Konza dimostra la nostra dedizione alla vita umana e l'impegno a creare soluzioni su misura che hanno un impatto decisivo per il nostro cliente, Kenya Electricity Transmission Company, oltre che per il sistema di trasmissione dell'energia elettrica in Kenya", ha affermato Li nel corso della cerimonia. Il vicedirettore ha dichiarato che la China Aerospace è consapevole che la Konza Technopolis è uno dei progetti di punta della "Vision 2030" del Kenya, che mira a trasformare il paese in una "Silicon Savannah" e che la sua azienda contribuirà a questo sforzo.
 
Charles Keter, segretario di gabinetto del ministero per l'energia del Kenya, ha osservato che un'alimentazione elettrica affidabile è il più grande supporto alla "Big Four Agenda". Il segretario ha ringraziato la China Exim per aver finanziato il progetto e altri in tutta la nazione dell'Africa orientale, dicendo che il Kenya sta lavorando per l'accesso universale all'elettricità. "L'accesso all'elettricità nel 2013 era al 29%. Attualmente è del 75%", ha aggiunto Keter. Dalla sua fondazione nel 1965, China Aerospace Construction Group ha portato a termine con successo molti progetti in Cina, Europa, Medio Oriente e altre parti dell'Africa.

immagini
rete-kenya
leggi anche: