Aprirà anche a Livigno un ristorante vegano e vegetariano
Si chiama “Stua Da Legn” e sorgerà all’interno dell’albergo Lac Salin. Coordinerà la brigata di cucina il giovane chef Andrea Fugnanesi
Livigno è pronta ad accogliere il suo primo ristorante vegano e vegetariano. Il ristorante “Stua da Legn” situato all’interno dell’hotel Lac Salin. Alla guida c’è il giovane chef Andrea Fugnanesi, che ha lanciato con successo lo scorso anno il ristorante fine dining “Stua Noa”, in centro a Livigno. L’apertura è prevista per il 21 giugno.
Una connessione con la terra
Stua da Legn abbraccia una trasformazione epocale, si rinnova e si trasforma, divenendo la destinazione culinaria dedicata a esaltare il mondo vegetariano e vegano in chiave fine dining accogliendo gli ospiti in un'atmosfera calda, familiare, dove i ricercati sapori culinari si fondono con l'eleganza del legno tradizionale, nell’antica stube tipica delle baite livignasche. Il nome per esteso è “Stua da legn Alta Cucina Naturale” poiché la natura svolge un ruolo primario in tutto il concept dell’innovativa proposta gourmet: ogni morso è un viaggio sensoriale attraverso sapori audaci e presentazioni artistiche. Ogni piatto è un'ode alla freschezza ed alla creatività e celebra ingredienti di stagione provenienti dalla Terra.
Una connessione, quella con la Terra, che all’Hotel Lac Salin è facile ritrovare anche nel mondo naturale della SPA Alpina interna al Resort, tra rituali al fieno e trattamenti alle erbe spontanee che crescono sui pendii di Livigno. La mission dello chef Fugnanesi è “trasformare il concetto di cucina vegetale e vegana, portando in tavola emozioni e sapori sorprendenti rivisitati in chiave Fine Dining.