torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Non ditelo a Salvini. Arriva il grillo cheeseburger, il primo hamburger con farina di grillo

where Milano when Gio, 16/02/2023 who roberto

Lo propone Pane & Trita. Offre un’esperienza di gusto con pane artigianale verde, hamburger con polvere di grillo, scamorza fusa, cavolo viola, patata americana crispy e salsa

Pane & Trita, il food concept tuttogrillocheeseburger.jpg italiano che ha portato l’esperienza gastronomica in una dimensione ludica, balza in primo piano con una nuova proposta che farà sicuramente molto parlare di sé: il Grillo Cheeseburger, il primo hamburger con farina di grillo.
 
La nascita di un piatto
Da sempre attenti alle evoluzioni dei gusti e dei trend alimentari, e convinti che a tavola ci si possa divertire, oltre a mangiare bene, i founder di Pane & Trita hanno intuito le potenzialità del nuovo regolamento approvato dall’Unione Europea lo scorso 24 gennaio, che autorizza l’utilizzo e il commercio della farina del cosiddetto Acheta domesticus, il grillo domestico, e per primi in Italia lanciano l’hamburger di grillo. Il Grillo Cheeseburger nasce “a quattro mani” in collaborazione con Soul-K, food-tech company italiana che studia e produce ingredienti personalizzati per il canale della ristorazione esplorando e testando le proteine del futuro.
Il Grillo Cheeseburger è un vero e proprio caleidoscopio di sapori che offre un’esperienza di gusto ma anche di divertimento: pane artigianale verde, hamburger con polvere di grillo, scamorza fusa, cavolo viola, patata americana crispy e salsa Pane & Trita. Ricco in proteine e a bassissimo contenuto di grassi e carboidrati, l’hamburger di grillo è un prodotto 100% italiano con ingredienti selezionati e materie prime di qualità: fagioli cannellini, patate al vapore, pane grattugiato, acqua, olio di girasole, lievito, sale, estratto di malto d’orzo, farina di grillo domestico (1,6 %) e sale. Il Grillo Cheeseburger è in “edizione limitata”: a partire da mercoledì 15 febbraio solo 100 hamburger al giorno per tutti i locali Pane & Trita della Lombardia.
 
“Siamo da sempre degli innovatori – commenta Pabel Ruggiero, CEO e co-founder di Pane & Trita – sin da quando abbiamo creato il format, nel 2015, abbiamo basato la nostra proposta sul binomio qualità e divertimento. Il pubblico è spesso incuriosito dalla novità e ama sperimentare: noi siamo in grado di offrirgli un’esperienza unica per il palato che in questo caso è anche rivoluzionaria”. “Come per un altro nostro cavallo di battaglia, l’Uniporco, – continua Ruggiero – abbiamo dedicato attenzione non solo al gusto e alla qualità, ma anche all’estetica del panino, a come renderlo instagrammabile, puntando sul colore verde. Il nome è inequivocabile: come di consueto abbiamo voluto essere un po’ provocatori e irriverenti, l’ironia è nel nostro DNA".

immagini
grilloburger