torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Alessandro Riello confermato Presidente di Assoclima

where Milano when Lun, 06/07/2015 who michele

L’assemblea dei Soci costruttori di sistemi di climatizzazione ha riconfermato Alessandro Riello alla presidenza dell’Associazione per il biennio 2015-2017

alessandrorielloassoclima.jpgL’assemblea dei Soci di Assoclima Costruttori di Sistemi di Climatizzazione ha riconfermato Alessandro Riello alla presidenza dell’Associazione per il biennio 2015-2017. Fondatore, nel 1977, di RPM Spa, azienda produttrice di motori elettrici di cui è tuttora Presidente, Alessandro Riello ricopre anche i ruoli di Presidente di Aermec Spa, l’azienda di famiglia leader italiana nel campo della climatizzazione, Amministratore della finanziaria Giordano Riello International Group Spa e Amministratore Delegato di Sierra Spa, azienda del Gruppo che produce scambiatori di calore. Molto attivo anche in campo associativo, Riello ha avuto ruoli di rilievo in Confindustria. Nel 2012 è stato insignito della Stella al merito del Lavoro.
La dichiarazione di Riello - “Sono molto onorato di essere stato nuovamente chiamato a ricoprire questo incarico - ha dichiarato Riello -. Quando, due anni fa, mi avete affidato l’incarico di guidare la nostra Associazione ero consapevole di assumere un ruolo impegnativo, legato al periodo di forte congiuntura negativa che stavamo vivendo. Sono stati anni caratterizzati da una situazione di contorno complessa, una situazione che ha reso difficile sia l’attività delle nostre imprese, sia quella della nostra Associazione. Lasciatemi dire però, con una punta di speranza, che forse questo è l’anno in cui potremo cominciare a vivere una svolta positiva. Lungi dal dire che la crisi sia completamente risolta, oggi possiamo guardare avanti con più ottimismo. Dopo una lunga recessione, l'Italia sembra infatti aver ricominciato a vivere una graduale ripresa sostenuta dalle esportazioni ma, qui è la novità, anche da un lento ma costante riavviarsi dei consumi privati e degli investimenti.”

Il consiglio direttivo - Nel suo secondo mandato, il Presidente Riello sarà affiancato da un Consiglio Direttivo composto dai vice Presidenti Michele Albieri (Rhoss), Luca Binaghi (Sabiana), Paolo Bussolotto (Climaveneta) e Marco Dall’Ombra (Daikin), dai Consiglieri Pierluigi Ceccolin (Clivet), Antonio Ragni (Carrier), Riccardo Rompani (Riello) e Luigi Zucchi (Aermec), e dai Probiviri Antonio Galante (Toshiba), Roberto Saccone (Olimpia Splendid) e Paolo Zenatto (Blue Box).
 
 

immagini
Presidente Assoclima
leggi anche: