torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Cloros presenta “Likenergy”, il servizio di energy management dedicato alle pmi

where Verona when Lun, 27/10/2014 who michele

Il servizio offerto comprende le quattro fasi che costituiscono l’ossatura della norma ISO50001: analisi forniture, sopralluogo tecnico, elaborazione audit energetico e strategia di efficientamento, assistenza e monitoraggio continuo attraverso una piattaforma web dedicata

In occasione del recente Smart Energy Expo Cloros, società specializzata nei servizi alle aziende dedicati alla sostenibilità, ha presentato “Likenergy”, una nuova soluzione di Energy Management per le PMI (www.likenergy.it). Con questo servizio la ESCO - certificata UNI11352 - si pone dunque al fianco delle imprese come un vero e proprio Energy Manager, per rendere la gestione energetica più semplice, comprensibile e realmente focalizzata sull’efficienza.
“Likenergy” è la soluzione innovativa e integrata in grado di ridurre i costi di approvvigionamento dei vettori energetici e di migliorarne l’utilizzo all’interno dei processi produttivi.
Il servizio offerto comprende le quattro fasi che costituiscono l’ossatura della norma ISO50001: analisi forniture, sopralluogo tecnico, elaborazione audit energetico e strategia di efficientamento, assistenza e monitoraggio continuo attraverso una piattaforma web dedicata.
“Likenergy” è dunque un servizio completo che fa risparmiare tempo, sempre al fianco del cliente per accompagnarlo nella gestione dell’energia dal momento dell’acquisto fino al consumo in azienda.
“E’ stato recentemente pubblicato un decreto ministeriale che obbliga le grandi aziende a svolgere l’attività di audit energetico o ad acquisire la certificazione ISO50001” spiega l’ad di Cloros, Riccardo Caliari. “Migliorare le proprie performance energetiche, quindi, non è più soltanto una questione volontaria. E se oggi ciò vale per le imprese di grandi dimensioni, noi guardiamo avanti e prepariamo anche le PMI più illuminate a rispondere a un eventuale obbligo di legge futuro”.
 
 

immagini
Amministratore delegato Cloros a Smart Energy Expo
leggi anche: